Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, il Pd schiera Francesca Silvestri candidata sindaco

da | Apr 7, 2014 | Amm. Bastiglia, Elezioni | 0 commenti

Francesca SilvestriE’ Francesca Silvestri, 46 anni, laureata in giurisprudenza e attuale assessore alle politiche sociali, scuola e sanità la candidata sindaco del Pd per Bastiglia in vista delle amministrative di primavera. Sul suo nome il Direttivo del Pd di Bastiglia ha raggiunto l’unanimità. Nata e cresciuta a Bastiglia, si è trasferita a Soliera due anni fa, dopo che il sisma ha reso inagibile la sua casa: “La nostra terra è stata colpita prima dal terremoto e poi dall’alluvione il 19 gennaio scorso – conferma Francesca Silvestri – sono ben consapevole che il momento è difficile per il Paese in generale, ma per il mio paese lo è in particolare. Lavoreremo, da un lato, sul rinnovamento, e, dall’altro, sulla messa in sicurezza del territorio”.

Il Direttivo del Partito democratico di Bastiglia, nei giorni scorsi, ha individuato all’unanimità in Francesca Silvestri la candidata sindaco in vista delle amministrative del 25 maggio prossimo. Francesca Silvestri, 46 anni, una figlia, è l’attuale assessore alle politiche sociali, scuola e sanità del Comune di Bastiglia. Laureata in giurisprudenza, è entrata nella Pubblica amministrazione nel 2001, ne ha percorso tutti i gradini fino a giungere a ricoprire, attualmente, il ruolo di vice-segretario generale e responsabile settore Affari generali e demografici del Comune di Soliera. “Sono davvero lusingata dalla richiesta giunta dal mio partito e da tanti cittadini di Bastiglia – commenta Francesca Silvestri – Devo confessare che avevo quasi pensato, dopo questi anni da assessore, di dire basta, ma proprio un evento tragico come l’alluvione, mi ha fatto riconsiderare questa decisione”.

Francesca Silvestri è cresciuta e ha vissuto la maggior parte della sua vita a Bastiglia: due anni fa, il sisma rese inagibile la sua casa ed è per questo che si è trasferita a Soliera: “La nostra terra è stata colpita prima dal terremoto e poi dall’alluvione il 19 gennaio scorso – conclude Francesca Silvestri – sono ben consapevole che il momento è difficile per il Paese in generale, ma per il mio paese lo è in particolare.

Lavoreremo, innanzitutto, sul rinnovamento, e a questo proposito stiamo cercando di mettere a punto una lista di persone giovani, ma competenti. E poi, naturalmente, massimo impegno per la messa in sicurezza del territorio, tema fondamentale per le nostre zone”. Il nome di Francesca Silvestri sarà proposto all’Assemblea comunale del partito insieme a quelli di coloro che comporranno la lista.

Condividi su: