Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gli oscar della disfida Camposanto-Bomporto: “and the winner is…”

da | Mar 9, 2014 | Notizie | 0 commenti

oscarCamposanto o Bomporto, chi ha vinto la disfida delle magliette? La giuria di Sulpanaro.net ha passato una notte insonne per decidere chi meritasse di aggiudicarsi gli oscar del… sabato dei villaggi.

And the winner is…

(nb: clicca sui link per vedere le foto premiate dalla giuria!)

Al sondaggio che ha raccolto più di 870 voti, dopo uno strenuo testa a testa vince Bomporto con il 46% delle preferenze , con l’aiuto del superesperto sistemista informatico che ha scoperto il barbatrucco per avere più voti.
Camposanto si ferma a un onorevole 43%

Miglior location: CAMPOSANTO
Motivazione – Il flash mob si è svolto nella piazza principale, davanti al duomo: il simbolo del paese. Da ricordare.

Miglior tecnologia: CAMPOSANTO
MotivazioneIl camion gru appositamente studiato per il fotografo sta a “Sei di Camposanto se…” come le tecnologie Pixar ai cartoni 3d.

Migliori effetti speciali: BOMPORTO
Motivazione – Per avere avuto il sindaco Alberto Borghi sempre presente, in piedi e stoicamente fermo sul posto durante la distribuzione delle magliette. Una sagoma, che poi si è ricongiunta con l’originale, arrivato in carne e ossa in serata.

Miglior attore rivelazione: CAMPOSANTO
MotivazioneIl cane Valentino con la maglietta extrasmall “Sei di Camposanto se…” ha ottenuto un successo enorme, inversamente proporzionale alla sua taglia. Tanto che poco più tardi, in piazza, se ne è palesato un altro con una maglietta simile, ma a colori invertiti.

Miglior canzone: CAMPOSANTO
Motivazione – In pieno spirito da disfida delle magliette, è partito il coro da stadio “chi non salta di Bomporto è”, peraltro partecipatissimo. Ma la chiesa pericolante non ha particolarmente apprezzato le vibrazioni dei camposantesi zompanti…

Miglior colonna sonora: BOMPORTO
Motivazione – Accanto allo spazio di distribuzione delle magliette, vicino al Darsena Cafè, due ragazzi del luogo allietavano il pomeriggio suonando e cantando. Ma hanno finito presto: sulpanaro.net ha fatto appena in tempo a sentire la cover di un pezzo di Brian Adams, poi i ragazzi hanno riposto gli strumenti!

Miglior ordinanza: CAMPOSANTO
Motivazione – Citiamo testualmente dal cartello di divieto di sosta: “Sabato 08/03/2014 dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Ord. n. 05/2014 ‘foto di gruppo’ “.

Miglior catering: BOMPORTO
Motivazione – Nemmeno un… cicciolo a Camposanto, stuzzichini-salame-torta-vino-birra a Bomporto: 3-0 facile facile.

Miglior stoccaggio: BOMPORTO
Motivazione – Da applausi l’ordine assoluto in cui sono state raccolte, divise e catalogate le magliette prenotate.

Premio trasparenza: BOMPORTO
Motivazione – Che fine fa il ricavato della vendita delle magliette? I ragazzi di Bomporto lo hanno spiegato c h i a r a m e n t e…

Premio ospite vip: CAMPOSANTO
MotivazionePalma Costi, camposantese doc e presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, non poteva mancare. E, bardata di maglietta e mimosa, era in piazza con i suoi concittadini.

Superpremio ospite vip: BOMPORTO
Motivazione – A Camposanto ci sarà pure stata Palma Costi, ma a Bomporto hanno voluto strafare con un Obama… al ragù, in questa foto con Borghi e il suo alter ego.

Premio ubiquità: SULPANARO.NET
Voi ci siete, noi vi seguiamo. Qui (Camposanto) e là (Bomporto). Dappertutto insomma. Insieme siamo fortissimi! Continuate a seguirci amici!

E ore lanciamo un altro sondaggio:
Quale Comune della Bassa può fare meglio di Bomporto e Camposanto in termini di creatività, nuove idee, partecipazione di piazza?

[polldaddy poll=7863312]

Condividi su: