Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ferraresi (M5S): “L’emendamento per i terremotati è stato segato così”

da | Feb 26, 2014 | Ultime news | 0 commenti

vittorio ferraresiPerso nel nulla l’emendamento che avrebbe dato respiro a tante persone nella Bassa- quello che allungava a tre anni il periodo di esenzione del pagamento delle tasse – è piena bagarre politica. Dopo che il Pd ha dato la notizia imputando lo stallo a un niet del Movimento 5 stelle, ecco la ricostruzione che compie il deputato pentastallato Vittorio Ferraresi.

“Le solite mezze verità del PD, 3 anni di proroga per la restituzione dei finanziamenti da parte degli imprenditori terremotati? E’ andata così:
Inserito nel decreto “Salva Roma”, visto che non riuscivano ad ottenere un provvedimento ad hoc, illegittimamente. Infatti il decreto era nato su altre tematiche. Siamo sempre alle solite, decreti omnibus incostituzionali (vedi sentenza della Corte Costituzionale su Fini-Giovanardi che conferma un modo di agire sbagliato).

Tra “Salva Roma” e “Stabilità”, sia per la questione “affitti d’oro” smascherata dal M5S, sia per il fatto che non sono riusciti a gestire le tempistiche di riconversione, viene ritirato il decreto “Salva Roma”. Non si vogliono fare il 31 Dicembre con noi e preferiscono ritirarlo e andare tutti a casa e non tornare dopo Natale.

L’occasione quindi si ripropone con il decreto “Milleproroghe”, il Governo (PD+NCD+SC) però compie un imbarazzante passo indietro portando da 3 anni a 1 anno la proroga per la restituzione.
L’emendamento Ferraresi che riproponeva la proroga a 3 anni viene proposto alla Camera e bocciato dal PD. Come risposta viene scritto un post che propone 3 motivazioni: 1) E’ nostro 2) Non ci sono le coperture finanziarie, fate meglio gli emendamenti (balla colossale, ci sono e vanno bene, emendamento ammissibile e votato)
3) Abbiamo al Senato in discussione il nostro emendamento nel “Salva Roma 2” con le giuste coperture (siamo a cavallo!)

Peccato però che come detto in precedenza questo tipo di proposte emendative siano inammissibili in quanto non riguardano le materie del decreto. Stavolta però Grasso se ne accorge e cassa gli emendamenti per i terremotati (giustamente, non sono omogenei con il decreto, lo sapevano anche prima, non potevate votare il nostro? no? bene ora siamo da capo!)

Grasso garantisce che verrà calendarizzata con urgenza una proposta in cui verranno reintrodotte queste misure… secondo voi ci sono solo provvedimenti per i terremotati? Ovviamente no! Hanno messo ancora di tutto… e siamo solo all’inizio! I nostri Senatori hanno solo chiesto di “valutare e poter leggere il testo” visto che non c’è solo la proroga da 1 a 3 anni. Da questo autunno sono passati più di 4 mesi per vostra mala gestione. Ma non vi vergognate? Non c’è stato nessun rallentamento per questo provvedimento (la discussione è stata rimandata DA VOI a domani per poter valutare eventuali introduzioni di norme presenti nel “Salva Roma”, dite la verità!) che avrà il si del M5S salvo che non siano rilevate altre “schifezze”. Il nostro movimento di certo non sdegna proposte di buon senso di altri partiti come invece fate voi colleghi del PD con pregiudizi inutili. State sereni!

P.S.
In tutto questo siamo ancora in attesa di sapere che fine ha fatto l’odg Ferraresi 189 che con parere favorevole del Governo (a Dicembre!) chiede la sospensione dei mutui sulle case inagibili. Visto che i cittadini sono tornati a pagarli. ‪#‎sospensionemutui‬

‪#‎staiserenoBroglia‬ ‪#‎bugiardi‬ ‪#‎sietevoialGovernolosapete‬? “

Condividi su: