Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, primarie Pd per scegliere il candidato sindaco

da | Gen 26, 2014 | Cavezzo | 0 commenti

pdSi contendono la candidatura Lisa Luppi, assessore uscente area “tradizionale”e  il renziano Flavio Lodi, assessore fino al 2009. Urbe aperte a Cavezzo fino alle 8 di stasera per trovare l’erede del sindaco Stefano Draghetti. Voto gratuito e permesso anche ai ragazzi dai 16 anni in su.

Come racconta Alberto Setti sulla Gazzetta di Modena, “E’ un partito dalle due anime, quello che si confronta in questa Cavezzo ancora troppo terremotata e almeno risparmiata dall’alluvione, a dispetto delle funeste previsioni di sette giorni fa. L’acqua “ribelle” del Secchia da queste parti infatti non è arrivata, ma si è ugualmente portata via la “visibilità” dell’evento primarie. Qualcuno ne potrà forse trarre vantaggio, ma queste primarie precipitose del Pd non se le è filate quasi nessuno, purtroppo. Quasi, perchè almeno un confronto pubblico c’è stato, tra Lisa Luppi, assessore uscente e bandiera della più consolidata tradizione del centrosinistra cavezzese e Flavio Lodi, assessore fino al 2009 e bandiera dell’ala più centrista e renzista del partito. Trentacinque anni e due figli lei, attualmente assessore a tempo pieno; trentotto anni e quattro figli lui, promotore finanziario. In quell’unico confronto, davanti ad un centinaio di garbati “tifosi”, i candidati hanno risposto “a macchinetta” a domande precotte. Circostanza che ha smorzato ancor di più gli entusiasmi, ravvivati appena da una certa divergenza sull’utilizzo più o meno multifunzionale del bocciodromo.

Diciamo pure che i “grandi vecchi” lavorano per Lisa Luppi, e che Lodi, all’insegna di “trasparenza, dialogo e sindaco in piazza”, punta invece sui giovani e sull’effetto Renzi”

prosegui la lettura sul sito della Gazzetta di Modena

 

Condividi su: