Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 23 00 Bomporto, anche coi trattori a svuotare la piazza dall’acqua

da | Gen 22, 2014 | Bomporto, Notizie | 0 commenti

“Grazie! ai nostri trattoristi per aver messo a disposizione le idrovore a supporto di quelle della Protezione Civile! Siete grandi!” E’ il ringraziamento che il sindaco Alberto Borghi fa ai contadini che hanno messo a disposizione trattori e idrovore aziendali per svuotare la piazza del paese dall’acqua.  I lavori non si fermano neanche nella notte.bomporto 22 gennaio

A Bomporto la situazione è ancora critica, l’acqua in alcune zone è ancora alta come si vede nella foto di questo pomeriggio. Ormai al quarto  giorno di alluvione, e in vista di un ritorno delle piogge, si fa di tutto per “tirar via” l’acqua in fretta.  Il livello, al ritmo naturale, scende di appena un centimetro l’ora. Per questo i contadini hanno offerto il loro prezioso aiuto.
“Idrovore al lavoro! dai che ci riusciamo!”, sprona il sindaco.

Poco più tardi, attorno a mezzanotte, nuovo post:AGGIORNAMENTO: piano piano l’acqua sta defluendo dal nostro territorio. Abbiamo individuato le aree depresse dalle quali poi rimuovere forzatamente l’acqua. Nelle prossime ore definiremo le modalita’ di accesso alle abitazioni in modo controllato Per le imprese dedicheremo un numero di telefono dove dare le istruzione rifiuti e censimento danni. Ora inizia la fase delicata e tutti devono collaborare”

Condividi su: