Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Esondazione Secchia, evacuati i nonni di una casa di riposo a Modena

da | Gen 19, 2014 | Notizie | 0 commenti

secchia straripatoAl lavoro sul posto tecnici della Protezione civile, vigili del fuoco, Agenzia regionale del fiume Po: non è possibile intervenire per ripristinare gli argini del Secchia dove si sono rotti, benchè abbia smesso di piovere si attende che la piena arrivi fin giù in tutta la sua potenza.
Evacuata in via precauzionale la casa di riposo Villa Anna nel Comune di Modena, vicino al ponte dell’Uccelletto. Non è semplice procedere a mettere al sicuro gli anziani, tanti hanno difficoltà a muoversi e a salire sui bus e l’acqua è alta.

Il comunicato del COMUNE DI MODENA

Il Secchia ha allagato la zona di San Matteo. La popolazione, radunata in un punto di incontro, si sta ora ricoverando alla Polisportiva Modena Est. Con la collaborazione dei Servizi sociali del Comune si sta sgomberando il pensionato privato per anziani Villa Anna di via Canaletto 1007 per mettere in sicurezza gli ospiti.

L’acqua tracimata del Secchia si sta dirigendo verso Albareto e Bastiglia, dove la popolazione è stata avvisata con altoparlanti, e con la Protezione civile e i Vigili del fuoco presenti sul posto, di mettere in sicurezza i piani terra e salire ai primi piani.

Alle 9.20 è stata chiusa via Emilia Est in località Fossalta, a causa della piena del torrente Tiepido. Bloccato di conseguenza il traffico fra Modena e Bologna, che viene deviato su percorsi alternativi.

Dopo le 11 è stata invasa dall’acqua anche la rotatoria tra la nazionale per Carpi e Campogalliano. Sul posto Polizia municipale, Vigili del fuoco e Protezione civile.

Chiusi Ponte Motta a Cavezzo, ponte Vecchio di Navicello a Modena e il ponte di Bomporto. Chiusa la Canaletto da Bastiglia verso Modena.

Preoccupa anche la piena del Panaro.

Condividi su: